NOTIZIARIO ANSPI REGGIO EMILIA

del 7 gennaio 2022

SUPER GREEN PASS ANCHE PER ACCEDERE

ALLE ATTIVITÀ DELLE ASSOCIAZIONI

Vista la situazione di aumento dei contagi ma soprattutto di ricoveri nei reparti di terapia intensiva, da lunedì 10 gennaio 2022 l'Emilia-Romagna è in zona gialla.

È in vigore anche il nuovo decreto legge del 30 dicembre 2021 sulle misure urgenti per il contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19 e le disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria. Il testo completo è pubblicato sul sito del ministero della Salute.

Il GREEN PASS SUPER (O RAFFORZATO) è indispensabile ed obbligatorio per accedere a tutte le attività e ai locali di oratori e circoli ricreativi, culturali e sportivi e alle singole specifiche attività (bar, ristorazione, cinema, teatro, concerti,...). È possibile svolgere, nel pieno rispetto dei protocolli, spettacoli, concerti di musica d’ascolto, letture, proiezioni di film escludendo durante questi momenti danze e balli e la consumazione di alimenti e bevande.

Il green pass base sarà sufficiente solo per accedere ai corsi di formazione privati in presenza.

Fino al 31/01/2022 sono anche vietate feste (o eventi assimilabili) e concerti con assembramenti in spazi aperti.

È obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica ma si consiglia fortemente di indossare sempre, anche nelle aree esterne, le mascherine FFP2 per partecipare a tutte le altre attività associative.


Tutte le attività dovranno comunque svolgersi nel pieno rispetto dei protocolli sanitari e delle linee guida della Conferenza Stato-Regioni del 2 dicembre 2021 (cliccando sul bottone rosso al termine di questo articolo: quelle per i circoli iniziano a pagina 25).
Tra le altre disposizioni, si obbliga a mantenere un registro delle presenze.
Il controllo del Green Pass dovrà essere svolto sempre utilizzando l'ultima versione dell’App "Verifica C19".

Sono previste sanzioni pecuniarie dai 400 € ai 1.000 € per le associazioni e per i soci fino alla chiusura dell’attività in caso di più violazioni.

Per situazioni o attività particolari occorre informarsi bene sui protocolli relativi a tali attività ed eventualmente confrontarsi con le autorità sanitarie locali e con l'Amministrazione del proprio comune.

Raccomandiamo quindi a tutte le nostre Associazioni la massima prudenza a tutela dei nostri soci e volontari e invitiamo a fare molta attenzione ad applicare e far rispettare rigorosamente tutte le norme e le regole generali delle singole attività (lavoro, bar, ristorazione, turismo, eventi e attività sportiva e culturali, eventi,...) e alle eventuali novità legislative.

Brevi aggiornamenti dalla segreteria zonale ANSPI

LA PEC DELL'ANSPI

Nel nostro precedente notiziario del 26 novembre 2021 si comunicava l'obbligo per tutte le associazioni del Terzo Settore di dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Ceriticata.
Informiamo quelli che hanno aderito (con conferma o con silenzio-assenso) alla proposta dell'ANSPI di attivare caselle base/standard del tipo ...@anspipec.it che la nostra segreteria zonale ha già prontamente trasmesso l'elenco delle caselle richieste. Ora si attende che l'ANSPI nazionale proceda con l'attivazione o con la comunicazione e le istruzioni per come occorrerà muoversi.
Seguiranno informazioni, intanto provvediamo a sollecitare una risposta.

RENDICONTAZIONE

Con il passaggio di tutte le nostre associazioni al Registro Unico Nazione del Terzo Settore (RUNTS) si rende obbligatorio predisporre lo schema di bilancio, già a partire da quello del 2021 appena chiuso, secondo determinati modelli. Avevamo organizzato per lo scorso mesi di novembre un corso per spiegare a tutti i circoli le modalità, poi per diverse ragioni tale corso è stato annullato e rimandato ai prossimi mesi. Fermo restando che al fine di predisporre un bilancio (o rendiconto) è necessario avere un libro cassa di prima nota ordinato e aggiornato, invitiamo ad aspettare, visti anche i tempi, a fare le assemblee di approvazione bilancio per predisporlo secondo le linee guida e le istruzioni che ci/vi verranno fornite nelle prossime settimane.

TI SFIDO.COM

LA NUOVA PROPOSTA FORMATIVA DELL'ANSPI NAZIONALE

DOMENICA 9 GENNAIO ORE 20:45
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
IN DIRETTA SU INTERNET
TI SFIDO - PRSENTAZIONE 09-01-22
sala con tavolo da biliardo
CHI FOSSE INTERESSATO AD UN TAVOLO DA BILIARDO PER IL PROPRIO ORATORIO CONTATTI LA SEGRETERIA ZONALE ANSPI.

IL BILIARDO SI TROVA IN ZONA GUALTIERI.

GRATIS!

(TRASPORTO A CARICO DEL DESTINATARIO)

TESSERAMENTO 2022

TESSERAMENTO 2022: la circolare della segreteria del Comitato zonale ANSPI di Reggio Emilia con le informazioni per il Tesseramento 2022
REPETITA IUVANT. Dato che dalle telefonate e dalle domande che arrivano in segreteria, non sembra che la circolare sia stata letta da tutti e con la dovuta attenzione, la stessa viene riproposta anche in questa newsletter
RICORDIAMOCI DI FAR FIRMARE IL MODULO DI RICHIESTA DI RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE ANSPI 2022 A PRESIDENTE E PARROCO, PER POI INVIARLO ALLA SEGRETERIA ZONALE PER OTTENERE L'ATTIVAZIONE DEL TESSERAMENTO 2022
La circolare del Comitato zonale ANSPI di Reggio Emilia per il Tesseramento 2022: importanti informazioni e tutte le istruzioni per come muoversi.

Elenco degli argomenti trattati:

1 - CHIUSURA TESSERAMENTO 2021 E SOLLECITO SALDO QUOTE

2 - PRE-TESSERAMENTO 2022

3 - RINNOVO DELL’AFFILIAZIONE PER L’ANNO 2022

4 - QUOTE PER IL TESSERAMENTO ANSPI 2022 …

Continua a leggere sul sito

SEGRETERIA ZONALE

APERTA SU APPUNTAMENTO

Ufficio
La segreteria zonale ANSPI presso la chiesa di Canali si è dotata dei dispositivi e della documentazione obbligatori e richiesti per i luoghi di lavoro per poter riaprire al pubblico nel rispetto delle normative.
Pertanto, con modalità e attenzioni adeguate, la segreteria è aperta al ricevimento degli utenti, ma con accesso contingentato e solo su appuntamento per evitare assembramenti.

È dunque possibile contattare la segreteria chiamando il numero 0522 518474 oppure scrivendo una mail a segreteria@anspi.re.it o un messaggio (sms o WhatsApp) al numero di telefonia mobile 370 369 7911 dell'ANSPI Zonale o al numero personale dell'impiegato (Matteo) 339 3777487.
rubber
CANCELLAMI | clicca qui se non desideri più ricevere le newsletter dall'ANSPI di Reggio Emilia
bannerRE
Rimani aggiornato anche sul sito:
www.anspi.re.it
MailPoet