NOTIZIARIO ANSPI REGGIO EMILIA

del 31 marzo 2022

SABATO 9 APRILE 2022 A MONTECAVOLO ASSEMBLEA ZONALE

CON VOTAZIONE PER IL RENDICONTO 2021

E CONFRONTO TRA LE ASSOCIAZIONI ANSPI

È convocata l'assemblea annuale zonale di associazioni, circoli ed oratori affiliati ANSPI nel territorio della diocesi di Reggio Emilia - Guastalla per la mattina di sabato 9 aprile 2022 alle ore 9:30 nel salone dell'oratorio parrocchiale di Montecavolo di Quattro Castella.

Oltre all'approvazione del rendiconto economico del 2021, ci saranno da eleggere i delegati per le assemblee ANSPI regionali e nazionali.
Ma si darà ampio spazio ad un confronto tra i presenti per conoscere le realtà e condividere idee e buone prassi ma anche problemi e dubbi nella gestione e nella vita delle proprie associazioni, oltre a fornire eventuali aggiornamenti sulle novità introdotte dalla riforma del Terzo Settore.

L'incontro, con chi potrà fermarsi, terminerà con il pranzo nei locali del Circolo ANSPI che ci ospita.

SUSSIDIO ANSPI PER L'ATTIVITÀ ESTIVA:

questa sera la presentazione on line

Presentazione sussidio estivo 2022
Passcode: 564144

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC):

modalità di attivazione

Dopo alcune settimane (mesi) di attesa, è finalmente disponibile la procedura ANSPI per l'attivazione delle caselle di posta elettronica certificata (PEC), obbligatoria per tutti gli enti del Terzo Settore, quindi anche per ciascuna associazione affiliata ANSPI.

Le associazioni che avevano già provveduto a dotarsi di questo strumento, utile e in alcuni casi indispensabile, non devono preoccuparsi e possono ritenersi a posto con questo adempimento.

A tutte le altre viene chiesto di attivarla al più presto, in modo autonomo attraverso i tanti servizi offerti in rete, oppure attraverso al proposta dell'ANSPI nazionale a costi vantaggiosi soprattutto per quanto riguarda il rinnovo del servizio per gli anni successivi al primo.
anspipec tasti sul sito
Per attivare la casella PEC aderendo alla convenzione dell'ANSPI Nazionale è sufficiente seguire la procedura accessibile dal tasto che si trova in alto a sinistra nel sistema nazionale di tesseramento informatico
(www.tesseramentoanspi.it)
e seguire le istruzioni contenute nella guida.

Le caselle di posta create in questo modo avranno la forma:
nomecircolo.12345@anspipec.it
dove il nome circolo viene scelto dall'utente, mentre le 5 cifre vengono aggiunte in automatico e si riferiscono al codice univoco di ogni singola associazione ANSPI.
In alternativa, se si preferisce, si può sempre optare per altre soluzioni e proposte facilmente reperibili su internet per l'attivazione di una casella PEC. In questo caso l'eventuale contributo di 10 euro già versato all'ANSPI zonale insieme alla quota di affiliazione 2022 potrà essere restituito su richiesta.


Ricordiamo che la casella PEC deve essere riferita all'Associazione e non è possibile indicare nel RUNTS caselle PEC intestate o riferite ad altri enti o a privati.

Per difficoltà o dubbi, o per assitenza nelle pratiche, potete rivolgervi alla segreteria zonale ANSPI.

SEGRETERIA ZONALE

APERTA SU APPUNTAMENTO

Ufficio
La segreteria zonale ANSPI presso la chiesa di Canali si è dotata dei dispositivi e della documentazione obbligatori e richiesti per i luoghi di lavoro per poter riaprire al pubblico nel rispetto delle normative.
Pertanto, con modalità e attenzioni adeguate, la segreteria è aperta al ricevimento degli utenti, ma con accesso contingentato e solo su appuntamento per evitare assembramenti.

È dunque possibile contattare la segreteria chiamando il numero 0522 518474 oppure scrivendo una mail a segreteria@anspi.re.it o un messaggio (sms o WhatsApp) al numero di telefonia mobile 370 369 7911 dell'ANSPI Zonale o al numero personale dell'impiegato (Matteo) 339 3777487.
5x1000ANSPIRE f+r orizz
rubber
CANCELLAMI | clicca qui se non desideri più ricevere le newsletter dall'ANSPI di Reggio Emilia
bannerRE
Rimani aggiornato anche sul sito:
www.anspi.re.it
Email Marketing Powered by MailPoet