NOTIZIARIO ANSPI REGGIO EMILIA

del 23 giugno 2023

DEPOSITO DEI DATI DEL BILANCIO 2022 NEL RUNTS: ENTRO IL 30 GIUGNO

Ricordiamo che entro il prossimo 30 giugno 2023 i dati del bilancio o rendiconto economico dell'anno 2022 riclassificati nelle voci previste dai modelli ministeriali devono essere trasmessi al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) attraverso l'apposita piattaforma su internet.

Se non si superano i 220.000 euro di entrate si può - scelta consigliata! - utilizzare la forma più semplificata per un rendiconto di cassa e con la compilazione e l'invio del MODELLO D, usufruendo anche del servizio messo a disposizione dall'ANSPI nel sito del tesseramento, con il quale si compilano i dati e si crea il file nel formato PDF/A. Questo file poi è da trasmettere al RUNTS a cura dei singoli circoli-oratori e può essere fatto da:

- Presidente dell'associazione

- Commercialista incaricato

- membro del consiglio direttivo se i suoi dati sono stati inseriti in precedenza e che sia dotato di Spid per l'accesso e firma digitale per il deposito della documentazione.

Se nel modello D si dichiara di aver effettuato anche iniziative di raccolta fondi (sezione C), occorre inviare, oltre al modello D, anche un documento con il dettaglio di tali iniziative. Sempre in formato PDF/A, ma in questo caso non è possibile crearlo dal sito del tesseramento. Cliccando sul tasto verde qui sotto si apre lo schema con il fac-simile del Ministero, su quello azzurro una traccia in formato .doc compilabile predisposta dalla segreteria zonale ANSPI di Reggio Emilia

Questi documenti da scaricare sono tutti sicuri, quindi possono essere aperti anche nel caso in cui il programma di navigazione avverta di un eventuale pericolo e ne sconsigli l'apertura

ADEMPIMENTI DEL RUNTS:

UN AIUTO DALLA SEGRETERIA ZONALE ANSPI

Associazioni e circoli che ancora non avessero provveduto agli adempimenti OBBLIGATORI del RUNTS o avessero bisogno di assistenza
possono richiedere l'aiuto della segreteria zonale ANSPI di Reggio purchè il/la Presidente sia dotato/a di SPID e Firma Digitale.


Si invita, per richiedere questo servizio, a destinare un contributo al Comitato zonale

AIUTIAMO GLI ORATORI ANSPI COLPITI DAL MALTEMPO

Per destinare un aiuto concreto in denaro finalizzato ad aiutare nello specifico oratori e circoli ANSPI nelle zone colpite dalle inondazioni e dalle frane causate dal maltempo, il Comitato Regionale ANSPI ha attivato un apposito conto corrente sul quale è possibile effettuare donazioni con bonifico bancario. Aggiornamento: anche alcuni paesi della collina nel territorio del nostro comitato zonale ANSPI di …

Continua a leggere
AIUTIAMO GLI ORATORI ANSPI COLPITI DAL MALTEMPO

INIZIATIVE DELLE ASSOCIAZIONI AFFILIATE

La segreteria del Comitato zonale ANSPI di Reggio Emilia
è definitivamente operativa nella nuova sede nell'oratorio della parrocchia
di san Prospero Strinati

in via Massimo Samoggia 50

nella zona nord di Reggio nell'Emilia

Si riceve solo su appuntamento

La "vecchia" sede a Canali
non è più utilizzata

È possibile contattare la segreteria
chiamando il numero 0522 518474 oppure scrivendo una mail a segreteria@anspi.re.it o un messaggio (sms o WhatsApp) al numero di telefonia mobile 370 369 7911 dell'ANSPI Zonale o al numero personale dell'impiegato (Matteo) 339 3777487.
Orario di lavoro previsto dal contratto di lavoro (part-time 28 ore) con l’incaricato alla segreteria:

Lunedì 9:00 – 17:00 Giovedì – –
Martedì 9:00 – 13:00 Venerdì 9:00 – 17:00
Mercoledì 9:00 – 17:00 Sabato e Domenica – –
rubber
CANCELLAMI | clicca qui se non desideri più ricevere le newsletter dall'ANSPI di Reggio Emilia
bannerRE
Rimani aggiornato anche sul sito:
www.anspi.re.it
Email Marketing Powered by MailPoet