ANSPI REGGIO EMILIA

ASSEMBLEA ZONALE DI BILANCIO ED ELETTIVA

Sabato 12 giugno alle ore 9:30 nell’oratorio di Cadelbosco di Sopra

È convocata, come prevedono le leggi, lo Statuto e i regolamenti associativi interni, la

Assemblea annuale ordinaria e quadriennale elettiva

del Comitato Zonale ANSPI di Reggio Emilia in prima convocazione Venerdì 11 giugno 2021 alle ore 9:30 in Via Ruggero da Vezzano, 18/a (ex 16) a Canali di Reggio nell’Emilia presso la sede del comitato zonale e in seconda convocazione nella mattina di

SABATO 12 GIUGNO 2021, alle ore 9:30

nel nuovo ORATORIO “MONS. PIETRO BRAGLIA” di CADELBOSCO DI SOPRA,

in VIA MONS. SACCANI n° 3, con il seguente programma e Ordine del Giorno:

  1. Preghiera iniziale
  2. Analisi della validità dell’assemblea e del numero delle presenze, elezione della commissione scrutinio
  3. Relazione annuale e di fine mandato del Presidente Zonale uscente, Don Carlo Castellini
  4. Analisi e approvazione della relazione del presidente e del rendiconto gestionale Consuntivo 2020 con la nota integrativa del tesoriere
  5. Presentazione delle candidature per la carica di Presidente zonale, per il Consiglio direttivo Zonale e per i delegati rappresentanti zonali nelle assemblee regionali e nazionali (vedere la scheda allegata Þ)
  6. Elezioni del Presidente, del Consiglio e dei delegati Zonali ANSPI (vedere il regolamento allegato Þ)
  7. Proclamazione dell’esito delle votazioni
  8. Comunicazioni varie ed eventuali

Al termine dell’assemblea (intorno alle ore 12:00) con chi può rimanere, pranziamo insieme con la pizza.

L’annuale assemblea di circoli, oratori e associazioni che hanno scelto l’ANSPI come riferimento per la loro attività appare quest’anno particolarmente importante, non solo per gli adempimenti statutari, ma perché quest’anno siamo chiamati a rinnovare le cariche associative nel Consiglio direttivo zonale ANSPI.

In base all’art. 6 del regolamento, ad ogni associazione/oratorio/circolo in regola con l’affiliazione ANSPI 2020 e 2021 viene riconosciuto il diritto di avere un proprio rappresentante come socio dell’assemblea zonale, nella figura del presidente o, in caso di impedimento, di un altro membro del consiglio direttivo. Viene inoltre riconosciuta la rappresentanza proporzionale di un secondo socio ad associazione/oratorio/circolo che nel tesseramento 2020 abbia raggiunto il numero complessivo di 200 tesserati, nonché di un terzo socio con gli stessi requisiti e gli stessi diritti per gli oratori/circoli o associazioni che abbiano raggiunto i 500 tesserati. Tali delegati e/o rappresentanti devono essere membri del Consiglio Direttivo dell’associazione/oratorio/circolo, designati con apposita delibera del proprio consiglio direttivo, tesserati Anspi da almeno 90 giorni, maggiorenni ed in regola con il versamento delle quote associative. Il presidente o il suo delegato e i rappresentanti proporzionali sono i soci dell’assemblea zonale e in quanto tali hanno tutti diritto di voto attivo e passivo.

Confidiamo nella maggior partecipazione possibile, anche come occasione per incontrarci, e rivolgiamo un accorato appello a prendere in considerazione la possibilità di candidarsi per un servizio in più nell’ANSPI.

Per motivi organizzativi, e per consentire le operazioni della Commissione verifica poteri, è necessario comunicare entro mercoledì 9 giugno 2021 alla segreteria zonale I NOMINATIVI di quanti intendono partecipare all’assemblea COMPILANDO LA SCHEDA per la partecipazione come soci e per l’eventuale candidatura e inviandola nelle modalità descritte nella scheda stessa.

Reggio nell’Emilia, 26 maggio 2021

Per il Comitato Zonale ANSPI di Reggio Emilia  

Don Carlo Castellini – Presidente